Cronaca

Terremoto ai Campi Flegrei, Cumana e Circumflegrea ferme per 2 ore per controlli

La Cumana e Circumflegrea resteranno ferme per 2 ore per i dovuti controlli in caso di terremoto ai Campi Flegrei superiore a 4.0. Ecco quali saranno le nuove regole. La torre ex Sofer di Pozzuoli sarà abbattuta il 23 ottobre 2023.

Cumana e Circumflegrea ferme per controlli in caso di terremoto

La Cumana e Circumflegrea si fermeranno per circa 2 ore in caso di terremoti ai Campi Flegrei di magnitudo superiore a 4.0. La sospensione della circolazione servirà per i dovuti controlli sulla rete e sulle opere d’arte presenti sulle linee ferroviarie. Sono queste le nuove regole dell’Eav per la gestione dei sismi, emerse nel corso della riunione che si è tenuta stamattina alla Protezione Civile Regionale sul fenomeno del bradisismo.

“Al fine di raccogliere tali dati – comunica Eav – nei prossimi giorni verrà inviata una scheda da restituire compilata. EAV inoltre dovrà comunicare un recapito su cui ricevere il monitoraggio dell’attività sismica. Si precisa che al momento non si rilevano danni alla rete, e che EAV ha predisposto un sistema di controlli alle opere d’arte nel caso di terremoti con intensità superiore a 4 con relativa sospensione temporanea della circolazione”.

La Torre ex Sofer di Pozzuoli sarà abbattuta il 23 ottobre

Nel pomeriggio di oggi in Prefettura si è poi tenuta un’altra riunione in merito all’abbattimento del Torrino dell’ex Sofer a Pozzuoli, prevista per il 23 ottobre alle ore 10. La circolazione verrà sospesa per un paio di ore.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio