Cronaca

Terremoto nei Campi Flegrei oggi, scossa avvertita a Pozzuoli

Una scossa di terremoto ha colpito i Campi Flegrei, oggi 13 gennaio con epicentro a Pozzuoli: le ultimissime notizie

Una scossa di terremoto ha colpito i Campi Flegrei a Napoli, oggi 13 gennaio con epicentro a Pozzuoli. La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione in tutta l’area flegrea. Ancora non si conoscono  i dati dell’Ingv,  Sono decine i messaggi sui social da parte dei residenti.


terremoto pozzuoli oggi

 


Terremoto, due scosse a Pozzuoli oggi

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli l’accadimento di due eventi sismici, uno di magnitudo 1,5  ± 0,3 localizzato sul bordo meridionale del cratere di Astroni alla profondità di 2,2 km e uno di magnitudo 1,6 ± 0,3 localizzato allinterno del cratere di Astroni a una profondità di 0,9 km. Il primo evento  si è verificato alle ore 17:58 ora locale mentre il secondo è avvenuto alle 18:02.

Nessuna segnalazione di danni o disagi da parte della popolazione è pervenuta alla Centrale di Polizia Municipale che sta, comunque, effettuando una verifica in corrispondenza delle aree prossime allepicentro.

Gli eventi potrebbero essere stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti dellarea prossima allepicentro.

Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sullevoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dellOsservatorio Vesuviano  INGV

Articoli correlati

Back to top button