Cronaca

Vedova sfrattata con 3 figli, uno di loro soffre di leucemia

NAPOLI. Vedova sfrattata con 3 figli, uno di loro soffre di leucemia. La donna lancia un appello per cercare una casa in cui stare mentre cerca una sistemazione migliore.

Vedova sfrattata con 3 figli, uno dei quali soffre di leucemia

La donna, Nunzia Vitolo, sarà sfrattata da casa sua insieme ai 3 figli. Uno dei tre bambini però soffre di leucemia e così Nunzia ha fatto un appello per cercare un posto in cui stare in attesa di migliore sistemazione. Rimasta vedova 5 anni fa, non è più riuscita a pagare le rate del mutuo e a pagare le visite del figlio malato, più il sostentamento per tutta la famiglia.

L’abitazione è stata messa subito all’asta dalla banca ed il nuovo proprietario ha subito chiesto lo sfratto per la donna e per i figli.


lavoro da casa


Un figlio gravemente malato

I figli della donna, uno di sedici anni e due gemelli di 10, sono a carico della donna e sono stati sfrattati insieme a lei. Uno dei due gemelli ha però la leucemia e periodicamente viene sottoposto ad un trapianto di midollo. Le cure devono durare almeno altri 10 anni e la donna, che ha già perso la casa, non sa’ come permettersele. I medici dicono che il bambino deve crescere in un ambiente sicuro, pulito, asciutto e nella più totale tranquillità.

La famiglia di Nunzia ha provato anche a chiedere l’assegnazione di un alloggio popolare, ma tutto è stato inutile, così come sono stati inutili le richieste di aiuto a Comune, associazioni e Chiesa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button