Cronaca

Mistero in una chiesa al Vomero, suonano le campane in piena notte ma dentro non c’è nessuno

I residenti chiamano i carabinieri, ma al loro arrivo tutto si interrompe prima che fosse rintracciato il parroco

Mistero all’interno di una chiesa al Vomero di Napoli: suonano le campane in piena notte ma dentro non c’è nessuno. I residenti, allarmati, hanno contattato i carabinieri ma al loro arrivo tutti cessa prima che fosse rintracciato il parroco. Sul web è stato diffuso anche il video di quanto avvenuto la scorsa notte.

Vomero, suonano le campane in chiesa ma dentro non c’è nessuno

Mistero all’interno di una chiesa al Vomero dove la scorsa notte i residenti hanno sentito le campane suonate all’impazzata intorno alle due e per circa un’ora. Allarmati hanno contattato le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto. Una volta giunti i militari, però, tutto cessa proprio mentre si cercava di rintracciare il parroco.

Forse si tratta solo di un “raid” notturno di qualche ragazzo del posto, ma i residenti si sono allarmati dal suono ininterrotto nel cuore della notte.

La dinamica

Secondo quanto riportato, tutto è avvenuto intorno alle 2 quando i cittadini esausti dal continuo rumore delle campane hanno allertato i carabinieri che si sono recati sul posto con una pattuglia. Nel mentre che cercavano di rintracciare il parroco, il suono si interrompe improvvisamente. Probabilmente chi era all’interno si era accorto dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Di quale chiesa si tratta

Il tutto è accaduto presso la Chiesa di San Gennariello, detta anche della Piccola Pompei, che si trova in via Filippo Cifariello (poco distante da piazza Quattro Giornate e piazza Vanvitelli). La chiesa, che porta il nome del Santo Patrono di Napoli perché fondata nel 1513 su un piccolo luogo di culto dedicata proprio al martire della Chiesa, è anche detta “della Piccola Pompei”, perché tradizionalmente luogo di culto dedicato proprio alla Madonna di Pompei, è molto piccola ma al contempo conserva alcuni importanti tesori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio