Cronaca

Covid a Napoli, avanza il contagio nelle scuole: 707 insegnanti positivi

Gli ultimi dati dell'Unità di crisi di lunedì riportano 707 positivi tra il personale scolastico che lavora in scuole dell'Asl Napoli 1, 477 su Napoli 2 e 627 su Napoli 3 per un totale di 1.811

Il Covid avanza senza sosta nella scuola. A Napoli, prima ancora che il residente De Luca disponesse l’ordinanza di chiusura delle attività in presenza fino al prossimo 29 gennaio, la vicesindaco Mia Filippone aveva ascoltato le criticità dei dirigenti scolastici di Napoli e provincia.

Covid nelle scuole: situazione critica a Napoli e provincia

Gli ultimi dati dell’Unità di crisi di lunedì riportano 707 positivi tra il personale scolastico che lavora in scuole dell’Asl Napoli 1, 477 su Napoli 2 e 627 su Napoli 3 per un totale di 1.811. Ma i numeri nel frattempo sono aumentati. Nella riunione online, come riporta Il Mattino, i presidi (in gran parte firmatari della lettera aperta al ministro Bianchi) hanno lanciato un appello a Gaetano Manfredi anche in veste di sindaco di Città metropolitana, affinché proroghi il ritorno in classe o sospenda la didattica in presenza per almeno due settimane.

La vicesindaco Filippone ha poi annunciato di voler creare “un tavolo stabile di confronto tra rappresentanti dei dirigenti e istituzioni di Comune e Città metropolitana“. Infine, annuncia che 13 Istituti comprensivi hanno dato il consenso per diventare hub vaccinali della fascia 5-11 che saranno operativi già dalla settimana prossima.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio