Cronaca

Animali di razza e specie esotiche prigionieri in un lager a Boscoreale

Lager di animali di razza in un deposito scoperto a Boscoreale. Indagini sono in corso per individuare gli organizzatori del traffico.

Shock a Boscoreale dove è stato scoperto un lager di animali di razza e specie esotiche. È stata la Guardia di Finanza a scoprire in un deposito  decine di animali in piccolissime gabbie nella serata di ieri, mercoledì 22 dicembre. Cagnolini a cui non veniva lasciato neppure lo spazio per muoversi, scimmie senza cibo da giorni e altre specie protette. Lo squallido locale in una zona periferica del comune vesuviano, nel quartiere Pellegrini.

Boscoreale, lager di animali di razza in un deposito

È scattato il sequestro. Indagini sono in corso per individuare gli organizzatori del traffico di animali destinati a chi è disposto a pagare anche alte cifre per avere uno di questi cuccioli senza preoccuparsi della provenienza. Trovati, tra gli altri, bulldog francesi del valore di duemila euro l’uno. Per gli investigatori gli animali, arrivati dall’Est Europa, sarebbero stati destinati al mercato nero. Un affare illegale dai guadagni elevati soprattutto durante il periodo della vacanze di Natale.

Articoli correlati

Back to top button