Cronaca

Droga importata da Olanda e Spagna, 29 arresti a Napoli

Da Olanda e Spagna fino a Napoli, droga importata con corrieri che si servivano di criptofonini ‘inattaccabili’ per comunicare gli spostamenti: sono stati eseguiti, all’alba di oggi martedì 16 gennaio, 29 arresti.

Droga importata da Olanda e Spagna fino a Napoli, 29 arresti

Sgominate due organizzazioni criminali che importavano quintali di droga da Olanda e Spagna grazie a corrieri che si servivano di criptofonini inattaccabili per comunicare gli spostamenti. Il carico di droga finiva nelle piazze di spaccio di Napoli e provincia.

All’alba di oggi, martedì 16 gennaio, i carabinieri con la collaborazione dei Reparti Specializzati hanno dato esecuzione ad un provvedimento applicativo di misure personali nei confronti di 29 persone accusate a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti nonché detenzione di droga ai fini di spaccio.

Le indagini

Dalle indagini è emersa la presunta attività di due distinte associazioni per delinquere con contatti in Spagna e Olanda finalizzati al traffico e alla vendita di sostanze stupefacenti nonché la conseguente gestione degli illeciti profitti, in favore degli affiliati, sia liberi che detenuti.

E inoltre la presunta disponibilità, da parte degli indagati, di armi da fuoco e di veicoli dotati di un sofisticato “sistema di occultamento”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio