Cronaca

Ischia, 12 persone hanno perso la vittima nella frana | I NOMI E LE STORIE

Frana Ischia, chi sono i morti accertati: i nomi e le storie. Le ricerche sono terminate martedì 6 dicembre

Sono terminate martedì 6 dicembre le ricerche dei dispersi di Ischia dove il bilancio dei morti è arrivato 12. I vigili del fuoco, la Protezione civile, insieme alle forze dell’ordine e con l’aiuto di cani specializzati, per giorni, hanno scavato nel fango solidificato e rimosso massi anche a mani nude nelle due aree vicine dove sono stati rintracciati i corpi di 12 vittime.

Le squadre si sono date il cambio per non avere interruzioni nel lavoro. Nelle strade, nelle case e nei negozi ancora in piedi sono tornati anche i volontari per spalare il fango, compresi gli studenti ancora senza lezioni.


ischia-donna-morta-chi-e
Eleonora Sirabella

Frana Ischia, chi sono i morti accertati

La prima vittima accertata è stata Eleonora Sirabellacommessa di 31 anni. Viveva a Casamicciola con il compagno Salvatore Impagliazzo, al momento ancora disperso. Il suo corpo senza vita è stato trovato nella serata di sabato 26 novembre.


frana-ischia-casamiccilola-chi-sono-morti-nomi-storie
La famiglia Monti

Nelle ore successive sono stati ritrovati i corpi di tre fratellini: Francesco, Maria Teresa e Michele Monti: 11, 6 e 16 anni. I tre si trovavano a casa con i genitori Gianluca e Valentina Castagna, i cui corpi senza vita sono stati trovati e recuperati nella mattinata di martedì 29 novembre.


frana-ischia-casamiccilola-chi-sono-morti-nomi-storie
Michele di Minico e Giovanna Mazzella

Morto anche un altro bambino, GiovanGiuseppe Scotto di Minico, neonato di soli 22 giorni. Con lui sono morti anche i genitori Michele (32 anni) e Giovanna Mazzella (30 anni). Michele da poco era diventato pizzaiolo dopo aver lavorato tanti anni come cameriere. La moglie Giovanna, invece, era titolare di un piccolo negozio.

Tragedia di Ischia, il dramma di Giovangiuseppe Scotto di Minico

Giovangiuseppe Scotto di Minico ha perso tutto nella tragedia di Ischia. Dipendente dell’Ente Autonomo Volturno, ha dovuto dire addio al figlio Maurizio di 32 anni, alla nuora Giovanna Mazzella 30 anni, ed al nipotino di appena tre settimane, che portava il suo stesso nome.


frana-ischia-casamiccilola-chi-sono-morti-nomi-storie
Nikolinka Gancheva Blangova

Tra le vittime c’è anche la 58enne bulgara Nikolinka Gancheva BlangovaTra le persone che risultano ancora disperse c’è anche un parente di Gianluca Monti, probabilmente uno zio che abitava a poca distanza dal nipote, nella zona di via Celario.

Estratti altri due corpi nella mattinata di giovedì 1 dicembre

Individuati altri due corpi in due zone diverse della frana ad Ischia: estratto un uomo. L’uomo estratto è Gianluca Monti. L’altro corpo, localizzato, non estratto, in una zona diversa, era quello di Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora Sirabella la prima vittima accertata della frana.


frana-ischia-morta-valentina-castagna-chi-e
Valentina Castagna

Trovato il corpo senza vita di Valentina Castagna

È Valentina Castagna l’undicesima persona morta nella frana di Ischia. Il suo corpo senza vita è stato trovato poco prima delle 14 di giovedì 1 dicembre a Casamicciola. Moglie di Gianluca Monti e madre dei loro tre bambini, sono tutti tragicamente deceduti a Casamicciola. Il corpo senza vita della donna si trovava in zona via Santa Barbara. Sale così a 11 il numero delle vittime accertate.


ischia mariateresa arcamone ritrovata
Mariateresa Arcamone

Trovato anche il cadavere di Mariateresa Arcamone

Si chiude la straziante ricerca delle vittime della frana ad Ischia, è stata ritrovata anche l’ultima dispersa Mariateresa Arcone. Nella giornata del 3 dicembre era stata ritrovata l’auto: la Fiat Panda era sepolta dal fango.

Si è chiusa la straziante ricerca delle vittime della frana ad Ischia. È stata ritrovata senza vita anche l’ultima dispersa, Mariateresa Arcamone, 31 anni. La donna è stata rinvenuta nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:30.

Articoli correlati

Back to top button