Cronaca

Pomigliano d’Arco, lettere con minacce di morte al comandante della Municipale

Minacce di morte al comandante Luigi Maiello di Pomigliano d'Arco. Lettere minatorie ricevute dal comandante di Polizia Municipale

Minacce di morte Luigi Maiello, comandante della Polizia di Pomigliano d’Arco. La denuncia arriva dal coordinamento politico di Rinascita, movimento politico di sinistra di Pomigliano d’Arco, che ha espresso solidarietà al comandante della Polizia Municipale in seguito alle lettere anonime contenenti minacce di morte recapitate nei giorni scorsi, ma rese pubbliche solo ieri, martedì 4 maggio.

a stessa solidarietà viene espressa anche a seguito dell’attività di dossieraggio di cui sarebbe vittima l’agente. Ma Rinascita non si è fermata alla semplice solidarietà, per quando doverosa: il coordinamento politico del movimento ha indirizzato una lettera al Prefetto di Napoli, Marco Valentini.

Pomigliano d’Arco, minacce di morte al comandante Luigi Maiello

“È noto a tutti il lavoro che quotidianamente il Comandante Maiello profonde a garanzia di legalità e giustizia. Ne è conferma il fatto che la Procura di Nola abbia delegato al Comando della Polizia Municipale di Pomigliano diverse attività di indagine che stanno finalmente contribuendo a far luce su alcune importanti vicende, come quella relativa agli innumerevoli interventi illegittimi ed illegali nel campo dell’edilizia sul territorio di Pomigliano” scrive il coordinamento politico di Rinascita.

“Nell’esprimere la massima solidarietà e vicinanza al Comandante Maiello – continuano i componenti del coordinamento – Rinascita esprime piena fiducia che le forze dell’ordine e la magistratura individuino e perseguano gli autori ed i mandanti di tali minace”.

La solidarietà di Valeria Ciarambino

“Le minacce subite dal comandante Luigi Maiello sono la dimostrazione dell’impegno che la polizia municipale di Pomigliano d’Arco sta portando avanti a testa alta contro ogni forma di illegalità. Sono certa che non saranno iniziative come questa a fermare l’opera del comandante Maiello e di tutti i suoi uomini, a cui va la mia più totale vicinanza e a cui dico che non li lasceremo soli fino a quando non saranno identificati gli artefici di queste vili intimidazioni”. Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino, nel commentare le minacce di morte e il dossieraggio contro il comandante della polizia locale di Pomigliano d’Arco, Luigi Maiello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio