Cronaca

Da Napoli a Roma per truffare un anziano: il colpo da 2.500 euro

Truffa ad un anziano a Roma: l'ultimo a cascare nella rete del finto avvocato è stato un 87enne. Ha consegnato 2.500 euro

Truffa ad un anziano a Roma: l’ultimo a cascare nella rete del finto avvocato è stato un 87enne. Ha consegnato 2.500 euro convinto di aiutare così il figlio, rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Truffa ad un anziano a Roma

Raggira un anziano fingendosi avvocato e facendo leva sull’amore per il figlio che era rimasto coinvolto in un incidente stradale. A mettere in scena la pantomima un 22enne originario di Napoli, adesso indagato per truffa aggravata. La vittima è un 87enne residente a Valmontone, che si è visto sottrarre 2.500 euro.

Le indagini

La truffa è avvenuta a ottobre e adesso i carabinieri hanno ricostruito i fatti. L’indagato ha contattato telefonicamente la vittima e ha detto di essere un avvocato. Poi ha chiesto 2.500 euro per risolvere una fantomatica questione giudiziaria legata a un incidente stradale che avrebbe coinvolto il figlio. L’anziano ci è cascato e ha consegnato la somma. Poi, scoperta la trappola, la denuncia ai carabinieri. Il 22enne si è presentato a casa della vittima per riscuotere la somma con un altro uomo, ancora non identificato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio