Cronaca

Somma Vesuviana, un’ambulanza per il soccorso dei pazienti covid attiva h24

Domani la presentazione dell'iniziativa

Somma Vesuviana, ambulanza per il soccorso dei pazienti covid, è il primo servizio nato in un Comune campano, forse modello in Italia, dotato di un numero verde, esclusivo per i cittadini del paese. Gli orari e i contatti.

Somma Vesuviana, ambulanza per il soccorso dei pazienti covid: gli orari e i contatti

A Somma Vesuviana un’ambulanza della Misericordia porterà non solo soccorso ma anche una parola di conforto ed una carezza nelle case di chi soffre a causa della pandemia.

Come funziona il servizio

Il servizio ha una modalità semplice: ricevuta la chiamata l’ambulanza, posizionata in piazza centrale parte per assistenza a casa con a bordo infermiere in contatto con il medico del 118, autista e soccorritori specializzati della Misericordia

Il numero

C’è numero verde gratuito al quale chiamare: 800261487, attivo tutti i giorni, anche Sabato Santo e Domenica di Pasqua, dalle ore 12 alle ore 24. Al piano terra del Palazzo Municipale è stata allestita una mini sala operativa, dunque un centralino attivo dalle ore 12 alle ore 24 .

Servizio unico in Campania

A bordo del mezzo ci saranno soccorritori specializzati, volontari della Misericordia, infermiere, autista. L’infermiere sarà in contatto con il medico del 118 e valuterà caso per caso anche l’eventuale ricovero in ospedale. Somma Vesuviana è l’unico comune della Campania ad avere pensato ed istituito questo servizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio