Cronaca

All’ospedale Ascalesi di Napoli la Tac che trova i tumori della pelle: 12 minuti per la diagnosi

Tumori per la pelle scoperti in 12 minuti: Tac innovativa a Napoli, genera un’immagine in 3D ad alta risoluzione della cute

Napoli arriva una Tac capace di trovare tumori della pelle in dodici minuti. Nelle scorse ore con il Direttore Generale dell’ospedale Ascalesi, Attilio Bianchi, e alla presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato inaugurato il primo body scan d’Italia per la diagnosi precoce del melanoma.

Tumori per la pelle scoperti in 12 minuti: Tac innovativa a Napoli

Si tratta di una sorta di tac senza raggi X, ma dotata di un sistema di telecamere che attraverso quattro flash genera un’immagine in 3D ad alta risoluzione della cute e consente la ricostruzione precisa della distribuzione dei nei sul corpo in soli 12 minuti.

Questo strumento di straordinaria tecnologia consentirà di realizzare 1800 visite al mese per la diagnosi precoce e sempre più accurata delle patologie della cute, il melanoma in particolare, e consolida il percorso dell’Ascalesi, il più antico ospedale di Napoli, per affermarsi polo di innovazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio