gossip

Vialli, il biglietto di auguri a Ciro Ferrara: il ricordo

Esistono sicuramente tanti modi per ricordare un campione e un amico come Gianluca Vialli: Ciro Ferrara ha scelto di condividere sui social un vecchio biglietto di auguri che il suo compagno di squadra di tante battaglie alla Juventus e in Nazionale gli scrisse. Lo lasciò in un albergo dove i bianconeri erano in ritiro nell’ormai lontano 1995.

Vialli si rivolge a Ferrara con frasi in rima, prendendolo in giro, cosa che Ciro spera che Gianluca torni a fare. Si legge infatti: “Entro pochi giorni tornerò a compiere per la seconda volta 28 anni. Ma non può funzionare, così, per dire, che tra qualche giorno torni anche tu a percularmi come facevi sempre? Altrimenti è dura, altrimenti fa troppo male”.

lettera vialli

Le parole alla Messa per Vialli

La cosa che contraddistingue Luca è che è stato molto più forte fuori dal campo che dentro. E poi la sua educazione, che è stata forse la cosa che più mi ha sorpreso piacevolmente. Un ragazzo educato, un ragazzo che si metteva sempre a disposizione degli altri, come solo i grandi capitani sanno fare. E quindi, Luca… Grazie per il viaggio che abbiamo fatto insieme“, Queste furono le parole di un commosso Ciro Ferrara in occasione della Messa dedicata a Gianluca Vialli, nella parrocchia Cristo Re di Cremona.

Articoli correlati

Back to top button